In occasione del grande evento già annunciato per la Notte Bianca di Vicenza 2018, sabato 30 giugno al Museo del Gioiello saranno protagonisti i preziosi che maggiormente evocano affetti, ricordi ed emozioni.
Dalle 17 alla mezzanotte, infatti, gli spazi del Museo, eccezionalmente aperti in concomitanza con gli appuntamenti della Notte Bianca, ospiteranno un divertente e innovativo set fotografico, pronto ad immortalare le catene predilette di tutte le vicentine.
Un allestimento esclusivo per festeggiare la catena come simbolo di legame affettivo e come eccellenza manifatturiera del territorio: con l’appuntamento “Scatenati al Museo”, infatti, le donne della città (e non solo) avranno la possibilità di vedersi ritratte da un fotografo professionista con addosso le collane a loro più care, quelle magari tramandate di madre in figlia, simbolo della tradizione e della famiglia, o quelle più recenti e moderne a simboleggiare un nuovo sguardo verso il futuro.
Le foto più belle tra quelle realizzate durante tutta la serata del 30 giugno saranno in seguito pubblicate sul sito del Museo del Gioiello e sui canali social dedicati, celebrando così la bellezza, il pregio e la tradizione delle famiglie e delle donne del territorio. Ad accompagnare la serata, anche un delizioso calice di Prosecco offerto da Santa Margherita.