Sandra Belot
Designer
Biografia
Sandra è una giovane designer di gioielli, di nazionalità francese e diplomata presso l’Ecole Boulle di Parigi. Proveniente dagli atelier di gioielleria dove ha appreso i gesti e le abilità della tradizione, ora vuole guardare avanti puntando al gioiello contemporaneo e lavorando con le nuove tecnologie.
Sandra attribuisce grande importanza al concetto che sta dietro ai suoi gioielli ed al messaggio che essi portano con sé. Alla costante ricerca di innovazione, ama reinventare e mutare i materiali non nobili al fine di sublimarli. Amante autentica della materia, Sandra crea gioielli sensoriali fortemente correlati al corpo. Questo è quanto ha sviluppato nella sua collezione con cui si è diplomata e che porta il nome di “Failles”, in riferimento al tema delle cicatrici della vita.
Oggi, Sandra ha avviato un progetto in collaborazione con la designer di gioielli Juliette Tincelin. Il sodalizio creativo a cui hanno dato vita esplora i legami tra il gioiello ed il corpo. Entrambe le collezioni che verranno, saranno il risultato dell’incontro tra i rispettivi due mondi, differenti tra loro, che si fondono attorno a un desiderio condiviso, quello di sublimare la materia.
Connections, 2015
Sandra Belot
per Gabriela Rigamonti
collana
oro
Seguici sui social
Iscriviti alla newsletter