Jian Yang
Designer

Biografia
Yang Jian è una giovane designer di accessori, nata a Guang Dong, Zhu Hai (Cina) il 23 marzo 1992.
Ha iniziato a dipingere e realizzare opere grafiche fin dai primi anni dell’infanzia. Dopo il diploma di scuola superiore, conseguito a pieni voti, è stata ammessa all’Università Tsinghua, la più prestigiosa università cinese, dove ha studiato Design dei Tessuti e della Moda. In questo periodo ha realizzato numerose opere e bozzetti, ottenendo anche un premio. Nel 2015 si è trasferita a Milano, dove ha proseguito la sua formazione nel campo del design degli accessori presso il Politecnico, supportata da una borsa di studio.
Il suo lavoro si ispira alle illustrazioni grafiche, al game design, alle arti visive interattive e a molte altre discipline. Attualmente è impegnata a studiare le tecnologie più innovative per realizzare accessori interessanti, esclusivi e funzionali.
Contact Lens Case
JIAN YANG
per MIKKY EGER, JEWELLERY ART MILANO
collana
argento, plastica, ciglia finte, stampa su pellicola
Il progetto nasce dal problema dello spreco relativo ai consumi quotidiani. Contact Lens Case permette di portare con sé le lenti a contatto di scorta e il liquido disinfettante, ovviando a problemi d’igiene. Un oggetto comodo e pratico, il cui aspetto riflette in modo ironico e immediato la sua funzione.
Seguici sui social
Iscriviti alla newsletter