Giovedì, 28 Aprile 2022

Il workshop di Illustri Festival al Museo del Gioiello

Dal 18 giugno al 17 luglio 2022 Illustri Festival porta a Vicenza la grande illustrazione italiana e internazionale.

Il workshop di Illustri Festival al Museo del Gioiello

La quinta edizione di Illustri Festival porterà la grande illustrazione italiana e internazionale e le sue giovani promesse in vari luoghi della città di Vicenza dal 18 giugno al 17 luglio 2022.

La giunta comunale ha infatti approvato la delibera in cui si prevede Illustri Festival in Basilica palladiana nel salone e nella sala Zavattieri e al primo piano di Palazzo Thiene, insieme alle Gallerie d’Italia - Vicenza e al Museo del Gioiello.

Le esposizioni principali saranno quattro: Illustri, Saranno Illustri e Maestri Illustri nelle sale della Basilica palladiana e la mostra personale dell’Illustrissimo Christoph Niemann alle Gallerie d’Italia - Vicenza. A completare il programma del Festival ci saranno weekend tematici dedicati all’illustrazione digitale e ai libri illustrati, laboratori pensati per un pubblico di tutte le età, incontri con gli artisti e mostre mercato, in un palinsesto ricco e colorato che coinvolgerà tutta la città.

“Quest’anno la nuova edizione di Illustri avrà più sedi” dichiara l’assessore alla cultura Simona Siotto. “Oltre ai due luoghi che ormai da tradizione ospitano questo festival, Basilica palladiana e Gallerie d’Italia, abbiamo voluto offrire per la prima volta la sede di Palazzo Thiene per un'esposizione temporanea che sarà accolta al piano terra. Inoltre anche il Museo del Gioiello ha voluto far parte di questa iniziativa aprendo i suoi spazi al colorato e creativo mondo dell’illustrazione”.

Condividi su

News



    ENGLISH VERSION

    Organised by logo iegexpo new