Lunedì, 19 Giugno 2017

Il Museo del Gioiello si illumina per la Notte Bianca di Vicenza

Sabato 24 giugno apertura fino alle 23.00 e ingresso gratuito

Il Museo del Gioiello si illumina per la Notte Bianca di Vicenza

Anche il Museo del Gioiello si illumina per la Notte Bianca di Vicenza. Per l’occasione lo spazio museale in Basilica Palladiana gestito da Italian Exhibition Group SpA (IEG), in partnership con il Comune di Vicenza, aprirà dalle 11.00 fino alle 23.00, anziché fino alle 19.00, con ingresso gratuito.

Sotto una luce inedita e affascinante, il pubblico potrà vivere l’originale esperienza estetica e conoscitiva offerta dal Museo, il primo in Italia e uno dei pochi al mondo dedicato esclusivamente al gioiello. Al piano superiore è visitabile la seconda edizione della mostra biennale, 400 gioielli di rara bellezza collocati in 9 sale tematiche, con visite guidate dal Direttore del Museo Alba Cappellieri e da alcuni curatori delle sale.

Al piano terreno, invece, la mostra temporanea “Dame e Cavalieri”, 40 pezzi che celebrano la tradizione storica delle onorificenze.