Chichi Meroni
Curatore
Ho immaginato per questo Museo del Gioiello, questa sala che mi è stata consegnata, un viaggio attraverso le arti, attraverso il tempo e attraverso come il bijoux è stato, diciamo così, portato come argomento a qualunque persona, e quindi queste nove teche sono state dedicate alle sette arti più il design e la moda pensando che anch'esse ormai fanno parte della nostra vita come arte principale, assolutamente. E ogni teca racconta, attraverso questi bijoux, un momento che, secondo me, ha voluto esprimere la propria arte e il proprio contenuto.
Biografia
Figlia d’arte è immersa fin dalla nascita in mondo frequentato dalle più creative personalità di questo mondo e dagli intellettuali più brillanti della Milano degli anni ’50 e ’60.
Stilista, designer, collezionista di gioielli, Chichi Meroni è, dal 2015, l’anima creativa dell’Arabesque, cult store nel centro di Milano, in Largo Augusto, spazio che accoglie e racconta una nuova retorica della meraviglia attraverso un raffinato intreccio di elementi di rara bellezza. L’universo dell’Arabesque è composto da pezzi di design degli anni ’50 e ’60, affascinanti abiti vintage, collezioni contemporanee di abbigliamento per uomo e donna ispirate ad un’eleganza evergreen, tra sfavillanti bijoux d’epoca, libri di design, moda e arte.
Seguici sui social
Iscriviti alla newsletter