Marta Siccardi

Designer

Marta Siccardi

Biografia

Marta Siccardi nasce a Pinerolo (Torino) nel Novembre del 1993, fin dai suoi primi passi manifesta una personalità riflessiva, sensibile ed artistica, amante degli animali e dello sport.

Dopo la maturità, conseguita a Luglio del 2012, si iscrive al corso di Product Design presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino.
Nel Settembre del 2013 si iscrive al corso di Design del Gioiello e dell’Accessorio sempre allo IED di Torino.

Giorno dopo giorno e lezione dopo lezione, sente di aver intrapreso la strada giusta. Nei tre anni universitari impara a progettare gioielli, borse, scarpe ed occhiali; arricchisce il suo bagaglio culturale grazie ai corsi di Sociologia, Storia della moda, Storia del gioiello, Gemmologia, Pelletteria, Sartoria e Pubblicità. Impara a renderizzare le sue creazioni nel corso di Modellazione 3D ed a realizzarle nel laboratorio orafo e sartoriale dove si appoggia l’istituto.

Laureata a Luglio 2016, con progetto di tesi in collaborazione con il marchio Buscemi di Los Angeles, oggi lavora a tempo pieno ed indeterminato nell’azienda di gioielli Ippocampo S.p.A. di Alpignano (Torino)

BiBi

MARTA SICCARDI -
per ELIWEB SOLUTIONS | BLOOBLOOD MILANO BY ROSACROCE SRL

anello,
metallo

BIBI, similmente ai social network, permette di essere costantemente connessi ai profili sociali. Grazie alle tecnologie con cui è realizzato, l'anello consente di scattare foto e condividere direttamente e in tempo reale le proprie esperienze, attraverso un'interazione diretta con lo smartphone. L'estetica dell'oggetto riprende le forma squadrate della macchina fotografica e l'alternanza di supercifi lucide e opache richiama lo scenario urbano, dalla lucentezza delle vetrate all'opacità dell'asfalto.


ENGLISH VERSION

Organised by logo iegexpo new