Maria Enrica Barbieri

Designer

Maria Enrica Barbieri

Biografia

Mi chiamo Maria Enrica Barbieri e vivo in Piemonte, a Tortona in provincia di Alessandria. Sto per laurearmi al Politecnico di Milano in Design della Moda con una tesi sull’accessorio che tratta il tema dei copricapi. Dopo la maturità scientifica e prima di iniziare l’università ho frequentato un corso di modellistica alla Scuola di moda Vezza ad Alessandria per ampliare le mie conoscenze in
fatto di abbigliamento.

Nel tempo che non mi occupa lo studio impartisco lezioni individuali di disegno tecnico agli alunni delle scuole superiori e coltivo due mie grandi passioni che sono la musica e la danza. In ambito progettuale preferisco utilizzare linee pulite e forme semplici, cercando di mostrare la vera essenza di ciò che creo.

Il Bracciale Portaborsa

MARIA ENRICA BARBIERI
per FANCS V. BY SIMONA ELIA

bracciale
legno verniciato, acciaio

Fusione tra un oggetto puramente ornamentale, il bangle, e un oggetto unicamente funzionale, come il gancio da tavolo per appendere la borsa, il Bracciale Portaborsa, nel suo aspetto essenziale, si ispira alle forme e alle linee sinuose della natura, ricordando la levigatezza delle pietre di fiume smussate e arrotondate dal fluire dell’acqua.

Il bracciale è costituito da due parti unite tra loro da un perno invisibile inserito in un unico punto di giunzione; la parte superiore costituisce la base di appoggio, mentre la parte inferiore permette di sostenere la borsa.


ENGLISH VERSION

Organised by logo iegexpo new