Marco Di Biagio

Designer

Marco Di Biagio

Biografia

Marco Di Biagio nasce a Roma nel 1987.
Dopo essersi diplomato presso il III Liceo Artistico “Mario Mafai”, stimolato dal lavoro del padre, prosegue gli studi per una formazione gemmologica e si diploma all’ HRD di Anversa. Dopo aver lavorato diversi anni per un’azienda del settore, nel 2017, motivato dalla passione, decide di ampliare la sua visione del mondo del gioiello e frequenta il Corso di Alta Formazione in “Design del Gioiello” presso il Politecnico di Milano.
Ad oggi si pone come obiettivo la creazione di oggetti di design che rispondano a criteri di funzionalità, unendo le sue competenze tecniche alla sua innata creatività.

OMG

MARCO DI BIAGIO
per TOUSCE’ S.R.L.

anello
argento, acciaio

Il progetto ironizza sulla fede nella contemporaneità, travolta dai ritmi serrati della routine quotidiana. OMG, acronimo di Oh, My God, è un anello-rosario rivisitato, la cui funzione è di rendere veloce la preghiera: la struttura rotante è composta da una montatura in cui sono alloggiate dieci sfere che rendono possibile lo scorrimento della fascia superiore. Su questa, incisioni alternate in orizzontale e verticale, con il movimento, per illusione ottica, compongono la forma della croce. Un’amara ironia su come, nella frenesia contemporanea, non si riesca a trovare tempo per dedicarsi alla pratica rituale della preghiera.


ENGLISH VERSION

Organised by logo iegexpo new