Francesca Di Sabatino

Designer

Francesca Di Sabatino

Biografia

Sono nata il 7 dicembre1993 a Genova dove ho frequentato il liceo scientifico Vittorino Bernini. Dopo un esperienza di lavoro a Bristol, in Inghilterra, ho deciso di iscrivermi al Politecnico di Milano presso la facoltà di Design della Moda, dove sto frequentando l’ultimo anno e questo luglio mi laureerò. Ho scelto questa Università perché offre la possibilità di esprime la mia creatività non fine a se stessa ma con l’opportunità di poter realizzare un prodotto e
quindi assemblare con concretezza la mia immaginazione. Sono quindi soddisfatta del mio percorso di studi e sono in attesa di opportunità future.

Wearingkey

FRANCESCA DI SABATINO
in collaborazione con BARBARA DEL CURTO e MARIAPIA PEDEFERRI

collana
titanio anodizzato, poliammide, metallo dorato

Wearingkey è un oggetto utile nella vita di tutti i giorni, funzionale al gesto ricorrente di chiudere e aprire la porta di casa. Il pendente sfrutta la colorazione artistica del titanio, realizzata da MP Pedeferri, ed è stato progettato per essere adattato a diversi tipi di chiave, di varie dimensioni e impugnature. La chiave, introdotta all’interno della struttura, viene, poi, bloccata da un perno. Il gioiello porta-chiavi consente di avere la propria chiave di casa sempre a portata di mano.


ENGLISH VERSION

Organised by logo iegexpo new