Cristina Fava

Designer

Cristina Fava

Biografia

Sono nata a Treviso nel 1987. Ho intrapreso studi di economia e poi mi sono iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza. Ho lavorato per quattro anni nell’azienda di famiglia, all’interno della quale mi occupavo di post-vendita.
Fin dall’adolescenza però nutrivo una forte attrazione per l’arte, in particolare per i gioielli, unmondo che mi affascinava. Ho sempre creduto che questa mia “vena” artistica derivasse dal mio bisnonno scultore, Toni Benetton, le cui opere sono state fonte di ispirazione per alcune mie creazioni.

E’ nel 2015 che decisi di seguire questa mia passione e di volerla trasformare nel mio lavoro. Terminato il corso ho svolto uno Stage di due mesi presso il brand Mia’s Italy. A giugno 2016 ho conosciuto il mio Maestro Fernando Betto con il quale ho svolto il corso base e il corso avanzato di oreficeria. Il lavoro a banchetto è diventato così il mezzo per potermi esprimere creando.
A fine 2016 ho dato vita al mio brand Cristina Fava Jewels.
A marzo 2017 ho partecipato con una delle mie creazioni “Rosa del Deserto” alla Mostra “Percorsi Inversi” tenutasi presso l’Oratorio San Rocco di Padova.

Rifletti-Ti

CRISTINA FAVA - Menzione Speciale
per EMMA FRANCESCONI

collana
ottone placcato oro, specchio, lente di ingrandimento

Un gioiello simbolico che sposa funzionalità e spiritualità. La lente di ingrandimento invita l’indossatore a dare spazio alla propria interiorità; lo specchio posizionato alle sue spalle ricorda a tutti coloro che lo giudicheranno l’importanza di guardare innanzi tutto a se stessi; la catena, il legame che tiene uniti lente e specchio, si compone di cerchi metallici, più grandi e saldati nella parte vicina al cuore per valorizzare l’importanza e la fragilità dello spirito, intrecciati e di dimensioni ridotte per la parte posteriore, come una sorta di invito a lasciarsi alle spalle le apparenze, le esteriorità e tutto ciò che allontana dalla reale essenza. Riflettiti, rifletti.


ENGLISH VERSION

Organised by logo iegexpo new