Giovedì, 25 Maggio 2023

Vicenza Silent Play

Un tour tra le botteghe, monumenti e voci della città

Vicenza Silent Play

Silent Play è un progetto de La Piccionaia che offre un originale e innovativo percorso di drammaturgia dei luoghi e performance interattive site-specific. La sua finalità principale è utilizzare l’arte e la cultura come strumento di qualificazione e riqualificazione del territorio.

Silent Play è un modo nuovo per guardare ai luoghi e al territorio con la sua storia e le sue caratteristiche ambientali e sociali. Ma anche alle relazioni, alle comunità, al loro patrimonio materiale e immateriale, a fenomeni sociali. Tematiche sociali, comunitarie, urbanistiche, ambientali diventano oggetto di un’esperienza condivisa.

Quest’anno Silent Play avrà luogo mercoledì 7 giugno 2023 con ritrovo presso il Museo del Gioiello.

Il programma prevederà alle 18 i saluti iniziali con Arduino Zappaterra, Presidente Artigianato Artistico CNA Veneto Ovest e Orafi Nazionale CNA e Michela Amenduni, Direttore del Museo del Gioiello e responsabile marketing Jewellery and Fashion Division di Italian Exhibition Group.

Alle 18.15 avverrà la presentazione del progetto “Artigianato e Design – La cultura della manifattura e il patrimonio artistico del territorio” e del percorso Silent Play “Vicenza – Città dell’Oro e dell’Artigianato” con Elena Agosti, coordinatrice del progetto Artigianato e Design e Paola Rossi del Centro di produzione teatrale La Piccionaia.

Infine alle 18.30 inizierà il Silent Play, il percorso con le radioguide condotto dall’attrice Paola Rossi che partirà da Piazzetta Palladio fino a contrà Santa Lucia finendo con un aperitivo presso la Stamperia d’Arte Busato.

Riserva il tuo biglietto di ingresso gratuito qui

Condividi su

News


    • Il gioiello degli anni Sessanta e Settanta: liberi di creare

      Il gioiello degli anni Sessanta e Settanta: liberi di creare

      Venerdì, 01 Marzo 2024

      Visite guidate a tema tra colori e ispirazioni pop
    • I Musei VI Raccontano

      I Musei VI Raccontano

      Lunedì, 04 Settembre 2023

      Appuntamento al Museo del Gioiello con “L’arte orafa: un felice incontro di tradizione e innovazione”
    • Kintsugi, riparare con l’oro

      Kintsugi, riparare con l’oro

      Lunedì, 10 Luglio 2023

      VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro, ospiterà al Museo del Gioiello, l'evento “Kintsugi, riparare con l’oro”, una conferenza e presentazione del libro sull’arte Kintsugi a cura di Chiara Lorenzetti - ChiaraArte

    ENGLISH VERSION

    Organised by logo iegexpo new