Giovedì, 06 Febbraio 2020

Passeggiando tra i Tesori di Dalì

Sculture e gioielli del genio catalano per una serie di appuntamenti tra arte e oro.

Passeggiando tra i Tesori di Dalì

Fino ai primi di aprile 2020 sarà possibile ammirare le meravigliose opere di Salvador Dalì passeggiando tra le vie e le piazze del centro storico di una delle città più amate del Veneto.

Le inimitabili sculture del genio catalano saranno protagoniste delle date dell’iniziativa Passeggiando tra i Tesori di Dalì, serie di visite guidate per la durata di 90 minuti in gruppi di 30 persone al massimo. L’iniziativa, promossa dal Museo del Gioiello di Vicenza, si inserisce nel calendario di appuntamenti di IEG e che hanno visto le opere di Dalì protagoniste di alcuni emblematici scorci della città del Palladio a partire dall’edizione settembrina di VicenzaOro 2019.

Le date in calendario sono il 2,8, 9, 15, 16, 23 e 29 febbraio, il 1°, il 7, l’8, il 15, 21, 22 e 29 marzo e il 4 e 5 aprile, al costo di 8€ su prenotazione obbligatoria (0444/320854) e ritrovo 10 minuti prima della partenza (il sabato alle ore 17 e domenica alle 10.30) presso lo IAT del Teatro Olimpico, in Piazza Matteotti a Vicenza.

Un’occasione imperdibile per ammirare le opere di Dalì tra i prestigiosi palazzi e le affascinanti strade della città ma non solo: focus anche sulle splendide sculture-gioiello dell’artista esposte al Museo del Gioiello, accolto negli spazi interni alla Basilica Palladiana.

Condividi su

News


    • Il gioiello degli anni Sessanta e Settanta: liberi di creare

      Il gioiello degli anni Sessanta e Settanta: liberi di creare

      Venerdì, 01 Marzo 2024

      Visite guidate a tema tra colori e ispirazioni pop
    • I Musei VI Raccontano

      I Musei VI Raccontano

      Lunedì, 04 Settembre 2023

      Appuntamento al Museo del Gioiello con “L’arte orafa: un felice incontro di tradizione e innovazione”
    • Kintsugi, riparare con l’oro

      Kintsugi, riparare con l’oro

      Lunedì, 10 Luglio 2023

      VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro, ospiterà al Museo del Gioiello, l'evento “Kintsugi, riparare con l’oro”, una conferenza e presentazione del libro sull’arte Kintsugi a cura di Chiara Lorenzetti - ChiaraArte

    ENGLISH VERSION

    Organised by logo iegexpo new