Venerdì, 16 Dicembre 2016

Il Museo del Gioiello inaugura la II^ edizione 2017-2018 alla presenza dei nuovi curatori internazionali

Dieci esperti del gioiello e dell’arte da tutto il mondo curano la nuova selezione di gioielli in un’esposizione di assoluta eccellenza e prestigio internazionale, visibile dal 17 dicembre all’interno della Basilica Palladiana di Vicenza.

Il Museo del Gioiello inaugura la II^ edizione 2017-2018 alla presenza dei nuovi curatori internazionali

Oggi 16 dicembre 2016 il Museo del Gioiello inaugura un affascinante percorso nel tempo e nelle storie del gioiello in una nuova esposizione dando il via alla II^ edizione 2017- 2018 alla presenza di dieci nuovi curatori internazionali. Primo in Italia e uno dei pochi al mondo, dedicato esclusivamente al gioiello, collocato all’interno della Basilica Palladiana di Vicenza - edificio storico del XVI secolo, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1994 - il Museo del Gioiello in due anni dalla sua apertura, il 24 dicembre 2014, ha registrato 34.000 visitatori.

Un progetto, ideato e lanciato da Fiera di Vicenza, gestito da Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG)- nuova società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza - in partnership con il Comune di Vicenza.

Lorenzo Cagnoni, Presidente di Italian Exhibition Group Spa, dichiara: “Il Museo del Gioiello di Vicenza è un progetto unico nella costellazione dei musei italiani e rappresenta un originale connubio tra manifattura e cultura. La loro integrazione è un asset sempre più importante per la promozione ...

Scarica il comunicato intero -->

Condividi su

News


    • Il gioiello degli anni Sessanta e Settanta: liberi di creare

      Il gioiello degli anni Sessanta e Settanta: liberi di creare

      Venerdì, 01 Marzo 2024

      Visite guidate a tema tra colori e ispirazioni pop
    • I Musei VI Raccontano

      I Musei VI Raccontano

      Lunedì, 04 Settembre 2023

      Appuntamento al Museo del Gioiello con “L’arte orafa: un felice incontro di tradizione e innovazione”
    • Kintsugi, riparare con l’oro

      Kintsugi, riparare con l’oro

      Lunedì, 10 Luglio 2023

      VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro, ospiterà al Museo del Gioiello, l'evento “Kintsugi, riparare con l’oro”, una conferenza e presentazione del libro sull’arte Kintsugi a cura di Chiara Lorenzetti - ChiaraArte

    ENGLISH VERSION

    Organised by logo iegexpo new