Venerdì, 10 Dicembre 2021

“Alla scoperta del Natale: Caccia al tesoro invernale per bambini curiosi”

Il Museo del Gioiello aderisce nuovamente alla caccia al tesoro organizzata lungo le vie della città prevista per sabato 18 e domenica 19 dicembre.

“Alla scoperta del Natale: Caccia al tesoro invernale per bambini curiosi”

Sabato 18 e domenica 19 dicembre i Musei Civici di Vicenza insieme ai partner del circuito museale (Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari, Palladio Museum, Museo Diocesano, Museo del Gioiello e il Museo del Santuario di Monte Berico) saranno protagonisti dell’itinerario didattico “Alla scoperta del Natale: Caccia al tesoro invernale per bambini curiosi”, ideato dopo il successo dell’evento del 10 ottobre in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

Sabato 18 dicembre l’itinerario coinvolgerà il Santuario di Monte Berico e il Museo del Risorgimento e della Resistenza dove è prevista la fine delle attività e la conseguente consegna del premio. I turni previsti saranno quattro dalle ore 10 alle ore 16.

Domenica 19 dicembre l’itinerario si snoderà invece nel centro storico tra Palazzo Chiericati, Museo Diocesano, Museo del Gioiello, Palladio Museum e Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari. Le attività finiranno a Palazzo Thiene con la consegna del premio.

L’iniziativa, curata da Scatola Cultura, consentirà ai partecipanti di entrare gratuitamente nelle sedi museali, ritirando il proprio kit entro le 14.30.

Per avere maggiori informazioni o per prenotare la partecipazione è necessario contattare Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari, al seguente indirizzo mail  o al numero verde 800578875 attivo da martedì a domenica dalle 10.30 alle 17.30.

Ricordiamo che in conformità con le normative statali per partecipare è necessario essere muniti di super green pass.